Fabio Capello non le manda a dire su Napoli e De Bruyne: “Hai passeggiato, gioca uno in meno!” #SkySport #Calcio #Napoli #DeBruyne
Fabio Capello, intervenuto dagli studi di Sky, ha offerto una critica diretta e senza filtri sul momento del Napoli guidato da Antonio Conte, focalizzandosi anche sulla reazione di Kevin De Bruyne dopo la sua sostituzione. Con il suo stile schietto, l’ex allenatore ha esaminato la prestazione della squadra in modo crudo, evidenziando i punti di forza e le carenze.
Capello ha condiviso le sue osservazioni dopo aver assistito dal vivo alla partita contro il Milan, definendo il Napoli una squadra solida ma con evidenti limiti. “Sono andato a vedere la partita col Milan dal vivo, il Napoli mi ha fatto un’ottima impressione di squadra. Gli manca in maniera chiarissima Lukaku, che era il giocatore di sponda. Ha giocato poco dalla parte di Politano, dove il Milan era più debole. Champions League: Osimhen e Raspadori segnano a raffica, Bayern e OM travolgono tutto!
Napoli vs Sporting: Niente errori, o sarà un disastro epico!
Manfredi sfida: “Se vendete San Siro, il Maradona è sul mercato, ma solo al prezzo giusto”
Italia balza al 5° posto Champions: il Ranking UEFA incorona gli Azzurri con stile
Passando al caso De Bruyne, Capello non ha risparmiato parole dure, difendendo la decisione dell’allenatore e puntando il dito sull’atteggiamento del giocatore. “De Bruyne si è arrabbiato perché è stato tolto, pensando servisse la sua creatività. Però io sto dalla parte di Conte: uno non fa i cambi per simpatia. E tra l’altro De Bruyne ha passeggiato per il campo, ha fatto un passaggio e mezzo pericoloso, non sfruttato. La sostituzione è stata giusta: dimostri di essere tonico e di lottare, rimarrà sempre in campo. Perché la qualità non si discute, ma se passeggi giochi uno in meno”. Questa analisi sottolinea come, secondo Capello, la prestazione sul campo debba sempre prevalere sulle doti individuali.