#StadioCaramanico: De Laurentiis punta a un impianto da 65mila posti, attivo sette giorni su sette — progetto ambizioso tra parcheggi, spazi commerciali e collegamenti ferroviari. #Napoli #Stadio #Caramanico
“Spulciando tra le “controdeduzioni” che patron Aurelio De Laurentiis ha fatto alle criticità rilevate da Comune e Città metropolitana al suo progetto dello stadio al Caramanico, viene fuori un primo identikit dell’impianto: uno stadio da 65mila posti che vivrebbe letteralmente sette giorni su sette”.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lukaku brucia le tappe, Il Mattino: Supercoppa nel mirino, pronto a far mangiare la polvere agli avversari
Corriere dello Sport: De Bruyne fa mangiare polvere al Napoli, il più veloce
Lobotka ko, Napoli senza centrocampo per tre settimane; l’Inter ci spera
Intercettazioni sul caso Osimhen riaccendono sospetti: Repubblica nel mirino, indicano di non lasciare tracce
L’edizione odierna de Il Mattino svela il progetto nuovo stadio di De Laurentiis: In una decina di righe viene spiegato cosa dovrebbe essere l’impianto al Caramanico: Nell’ambito del progetto sono, inoltre, previste aree ancora da sviluppare in funzione delle future modalità di gestione, ad esempio, museo, store, centro medico, e delle fasi successive di sviluppo.
De Laurentiis vuole 8000 posti auto e la Uefa spiega perché: «Possono generare incassi notevoli nei giorni di partita, poiché si possono applicare tariffe più elevate».
Il Maradona è molto raggiungibile dal trasporto pubblico su ferro, ma pure al Caramanico stanno per essere aperte due stazioni della linea 1: Tribunale e Poggioreale e una terza direttamente dentro all’Aeroporto di Capodichino. “Poi da quelle parti ci sta anche la Circumvesuviana” si legge sul Mattino in edicola.