lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ceferin, attacco alla Superlega: “Club liberi di entrare nella ‘Zombie League’. I sogni non si comprano”

“Oggi, alcuni individui tentano di calpestare e mutare 70 anni di storia del calcio, presentandosi come salvatori quando in realtà sono becchini. Questi soggetti cercano di alterare il modello del calcio europeo, nonostante il suo innegabile successo. Si camuffano da vittime mentre agiscono da predatori, confondendo il monopolio con l’unità”, ha affermato il presidente Aleksander Ceferin durante il suo discorso al Congresso dell’UEFA a Parigi, rinnovando le sue critiche nei confronti dei sostenitori della nuova Superlega.

“Stiamo attraversando momenti difficili, lo sappiamo, ma l’unità è l’unica cosa che ci proteggerà. Oggi, nel mondo, tutto sembra essere in vendita, ma questa non è la nostra visione delle cose, e non lo sarà mai”, ha continuato Ceferin. “Non è questa la nostra visione dell’Europa e non è quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre di più i loro guadagni. Nonostante subiamo colpi alla mascella, resistiamo perché sappiamo per cosa stiamo combattendo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano la Zombie League.”

Ceferin ha ribadito che il merito sportivo e una storia pluridecennale non possono essere comprati, sottolineando: “Non si acquista il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale”. Infine, parlando di sé stesso, ha dichiarato: “A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli (Gollum, ndr), ma non lo sono. Non mi interessa l’Unico Anello”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS