Neymar vicino al Napoli la scorsa estate? La Gazzetta dello Sport svela il retroscena: da un’idea di gennaio a un summit sul futuro, fino alla scelta di consolidare il progetto azzurro. #Neymar #Napoli #Calciomercato
Secondo la Gazzetta dello Sport, il brasiliano la scorsa estate è stato vicino a vestire la maglia del Napoli. L’idea nasce a gennaio e resta viva per alcuni mesi, fino a maggio, quando si spegne con l’avvicinarsi della festa scudetto. Durante quel periodo si è tenuto un primo vero summit sul futuro, ma con l’allestimento del “Fab Four” già completato, l’eventuale arrivo di Neymar avrebbe finito per creare problemi di equilibrio tattico.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Caramanico diventa la fabbrica del tifo ADl svela stadio da 65mila e 8mila parcheggi pagheranno i soliti
Lukaku brucia le tappe, Il Mattino: Supercoppa nel mirino, pronto a far mangiare la polvere agli avversari
Corriere dello Sport: De Bruyne fa mangiare polvere al Napoli, il più veloce
Lobotka ko, Napoli senza centrocampo per tre settimane; l’Inter ci spera
In realtà, la suggestione Napoli‑Neymar non è stata solo una fantasia. Aurelio De Laurentiis, il ds Manna e Antonio Conte hanno seriamente valutato una collocazione tecnica per il fuoriclasse brasiliano. Alla fine, però, ha prevalso la linea della prudenza: il club ha scelto di consolidare la squadra già competitiva, soprattutto dopo l’inserimento di Kevin De Bruyne, vero faro del nuovo progetto azzurro.
“La scintilla Neymar resta così una pagina suggestiva ma non concretizzata”.