giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Napoli caccia Giovane: contatti col suo agente, ma Verona non molla la presa!

#NapoliSognaUnBrasilianoCheBrillaAlVerona – Forza Azzurri, chillo è na rivelazione! Sto giovane...

Politano a secco da otto mesi, Neres peggio: esterni Napoli in piena crisi gol!

#NapoliInCrisi L'attacco azzurro non ingrana: esterni offensivi deludenti, che...

Spalletti, il destino beffardo dopo il crollo azzurro: una lezione amara per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre, Ziliani sparla di Spalletti? Ecco cosa pensa un...
PUBBLICITA

Criscitello blabla sul nuovo Yamal in Serie A, ma Corvino frena: Lazio, non farci illusioni!

Corvino elogia una grande promessa italiana: un altro talento che fa sognare il calcio! #ForzaNapoli #CalcioNapoletano #EccellenzeItaliane

Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentirmi elettrizzato quando sento parlare di una “grande promessa del calcio italiano”. Pantaleo Corvino, il direttore sportivo del Lecce, ha colto l’occasione ai microfoni di Sportitalia per lodare questo giovane talento, e subito mi vengono in mente le emozioni che solo noi partenopei sappiamo vivere. È come se ogni promessa del nostro calcio fosse un po’ anche nostra, un sogno azzurro che potrebbe un giorno brillare sotto il Vesuvio!

Immaginatevi la scena: Corvino, con la sua esperienza e il suo occhio clinico per i talenti, che esalta questo giocatore emergente. Per noi napoletani, abituati a lottare per ogni vittoria e a vedere il calcio come una passione viscerale, è un segnale che il nostro sport nazionale è vivo e pieno di potenziale. Non sto qui a inventarmi storie, ma mi chiedo: chissà se questo ragazzo potrebbe un giorno indossare la maglia del Napoli? Noi tifosi siamo fatti così, sempre pronti a fantasticare e a difendere i nostri colori con quel misto di orgoglio e ironia tipica della nostra terra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Certo, Lecce è una squadra tosta, e Corvino sa il fatto suo, ma il Napoli ha bisogno di questi fuoriclasse per continuare a sognare Scudetti e trionfi europei.

Quello che mi piace di più è il modo in cui Corvino parla di questi talenti: con rispetto e ammirazione, come se stesse accendendo una speranza per tutto il calcio italiano. Da napoletano doc, con il cuore che batte per il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona), vedo in questo un invito a credere nei nostri giovani. Magari è un po’ di sana rivalità, ma se questo promessa diventa grande, potrebbe essere l’ennesimo motivo per gridare “Forza Napoli!” con ancora più foga. Non è polemica, è passione pura, quella che ci fa amare il calcio oltre le squadre.

In fondo, storie come questa ricordano a tutti noi che il calcio italiano non è solo stelle affermate, ma anche quei diamanti grezzi che possono cambiare le sorti di una stagione. Come tifosi del Napoli, viviamo ogni notizia con l’anima, e questa è una di quelle che ci fa sperare in un futuro luminoso per il nostro amato sport.

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 12:22 — Ultima alle 12:22
  1. Oggi