La FIFA annuncia nuove regole su trasferimenti e prestiti: i dettagli

La FIFA, riunitasi oggi a Doha, in Qatar, ha ufficializzato le nuove norme per i trasferimenti di giocatori tra club ed in particolare per i prestiti, che entreranno in vigore a partire da questo 1° luglio.

Le regole riguardano tutti i calciatori dai 21 anni in su e non impatteranno quelli cresciuti nei settori giovanili dei club. Tre, in particolare, i cambiamenti significativi a partire dalla prossima estate: dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 un club potrà avere un massimo di otto giocatori in prestito in entrata e otto in uscita, in qualsiasi momento durante la stagione. Dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024, invece, il numero scenderà a sette per poi passare a sei dal 1° luglio 2024.

Il Consiglio della Fifa ha inoltre ufficialmente indetto le elezioni presidenziali, che si terranno nell’ambito del 73° Congresso in programma nel 2023. Il periodo per determinare i candidati alla poltrona attualmente occupata da Gianni Infantino si aprirà domani e terminerà a quattro mesi dall’inizio del Congresso.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE