De Bruyne trasforma la noia in magia al Maradona: il re belga fa saltare il banco! #Gazzetta #DeBruyne #Calcio #SerieA
“Di colpo, l’incanto. Come se qualcuno avesse spinto il tasto on sull’interruttore e ritrovato la luce”. Questa è l’apertura che la Gazzetta dello Sport sceglie per celebrare un giocatore che, diciamolo, rende il calcio un affare per pochi eletti – quelli con i piedi d’oro e una dose di arroganza sul campo.
L’edizione odierna del giornale non si trattiene nell’esaltare la prestazione del centrocampista belga contro il Genoa, ricordandoci che alla fine, i sistemi tattici sono solo chiacchiere da bar. Sono i giocatori a comandare, e quando qualcuno come De Bruyne entra in scena, lo stadio si anima come se avesse bevuto un caffè doppio.
“Perché poi i sistemi contano il giusto, sono gli interpreti che decidono le partite.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Insomma, De Bruyne non solo cambia le partite, ma fa sembrare gli errori altrui come errori da dilettanti, dimostrando che nel calcio, come nella vita, è sempre l’individuo a fare la differenza – e se non sei al suo livello, meglio starsene a casa. Una lezione che il Genoa ha imparato a sue spese, con il Maradona che si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico per il talento puro.