mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

De Laurentiis chiama Conte: “Mister, che disastro a Bologna?”. I retroscena nascosti dal Napoli

#ADLChiedeSpiegazioni: Il presidente napoletano non ci sta dopo il...

Napoli, che debacle! Errore madornale sul mercato, Conte snobba Meret!

#ForzaNapoliSempre: Criscitiello e il mercato estivo, un'analisi che accende...

Lukaku si infila subito in lista Champions: ecco chi cede il posto al belga!

Lukaku pronto per Conte prima del previsto: che emozione...

Conte, resti con quei napoletani? La risposta diretta del mister ai tifosi azzurri

#ForzaNapoliETutteQuante: Conte, l'amore infinito dei partenopei che non smette...
PUBBLICITA

Genoa troppo cauto: scelto un allenatore sicuro, senza sorpreselspite!

#GenoaInTilt: Anticipano l’allenatore per non rischiare più, ma che figuraccia! #ForzaNapoliSempre #SerieA

Ah, amici miei, che mondo è questo del calcio? Il Genoa, stufo di navigare in acque burrascose, ha deciso di non perdere tempo e accelerare la caccia al nuovo timoniere per rimpiazzare quel povero Patrick Vieira, che è stato mandato a casa senza tanti complimenti. Come un vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e lasciare andare un sospiro di sollievo misto a ironia: “Ma guarda un po’, pure loro che ballano il tango della crisi!”

Insomma, immaginatevi la scena: il Grifone, con la classifica che fa acqua da tutte le parti, preferisce non rischiare ulteriormente e balza avanti nella scelta del sostituto. È come se dicessero: “Basta, non ce la facciamo più a tenere il timone con il mare in tempesta!” Da tifoso partenopeo, con il sangue che ribolle per l’amore azzurro, mi viene da pensare che queste mosse affrettate sono il pane quotidiano di certe squadre, mentre noi del Napoli cerchiamo sempre di navigare con più astuzia e passione. Non è che sto criticando, eh? Anzi, mi fa quasi tenerezza vederli così agitati, perché mi ricorda quanto siamo noi i veri guerrieri del Sud, con il cuore e l’orgoglio che ci spingono avanti.

Certo, anticipare la cosa potrebbe essere una mossa furba per riorganizzarsi in fretta, ma chissà se basterà a calmare le acque. Io, con il mio spirito partenopeo, non posso che augurarmi che questo caos non vada a influenzare il nostro cammino in campionato – perché, diamine, noi del Napoli meritiamo di andare dritti verso la gloria senza distrazioni! Alla fine, il calcio è passione pura, e storie come questa ci ricordano che ogni squadra ha i suoi alti e bassi, ma solo i veri tifosi, come noi, sanno riderci su con un sorriso sornione.

Insomma, speriamo che il Genoa trovi il suo nuovo capitano e torni a giocare come si deve, perché il bello del pallone è vederle tutte lottare. Forza Napoli, sempre e comunque!