Niente doppietta per il Napoli ai Globe Soccer Awards 2022 in corso oggi a Dubai: il premio di miglior ds dell’anno va alla coppia di dirigenti del Milan formata da Paolo Maldini e Frederic Massara. Battuta la concorrenza del ds partenopeo Cristiano Giuntoli.
Globe Soccer Awards, Giuntoli battuto da Maldini-Massara
Giuntoli era arrivato nella finale tra i tre direttori sportivi più votati al mondo insieme al duo vincente e a Micheal Edwards e Julian Ward del Liverpool. Tra i nominati erano presenti anche Hasan Salihamidzic del Bayern Monaco e Micheal Zorc del Borussia Dortmund, che sono stati però tra i meno votati. Reja festeggia 80 anni: il Napoli lo celebra, ma ci ricorda che la vera rinascita è un’altra storia da scrivere.
Verso Italia-Israele, Abodi: “Spero che le news placano le inquietudini dei tifosi troppo ansiosi”
Il Milan in allerta, Maignan nel mirino della Juve: possibile addio a parametro zero. Chi l’avrebbe mai detto?
Spinazzola in forma smagliante, il Cds sorpreso: “Diventato un titolarissimo, una sua frase dice tutto”
Globe Soccer Awards, Maldini: “Un grande onore”
“E’ un grande onore – ha affermato Maldini sul palco in compagnia del collega per ricevere il riconoscimento -. Abbiamo una visione comune per molti versi e condividiamo i principi della vita, è semplice lavorare al fianco di Massara”.
Napoli che comunque non torna dalla rassegna dei Globe Soccer Awards a mani vuote: in mattinata Victor Osimhen ha infatti superato la concorrenza di Gavi e Valverde nell’aggiudicarsi il premio come “calciatore emergente dell’anno”.