mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Inter, Chivu non si rassegna alla batosta contro il Napoli

Chivu non si dà pace: usa ancora la batosta col Napoli per scusarsi! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioVerace

Ebbene, amici miei, noi del Napoli lo sappiamo bene: certe sconfitte bruciano più del sole di luglio a Posillipo, e pare che per l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, quella figuraccia contro i nostri azzurri sia diventata il suo grillo parlante. Invece di guardare avanti, eccolo lì a riesumare la partita che ci ha visti trionfare, usandola come scusa per descrivere i guai attuali della sua squadra. Ma dai, che fa? Pensa che tirando in ballo noi si cancellino i loro errori?

Come un vero partenopeo, non posso fare a meno di riderci su con un po’ di sano orgoglio. Quella sera, il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – ha vibrato come solo sa fare quando il Napoli è in forma smagliante. I nostri ragazzi hanno giocato con il cuore, con quella passione che ci scorre nelle vene da generazioni, e hanno lasciato l’Inter a leccarsi le ferite.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ora, Chivu la usa per parlare del “momento che vivono i suoi”? E che momento sarà mai, se persino lui non fa altro che fissarsi su di noi? È come se un napoletano dopo una vittoria al lotto continuasse a vantarsene per mesi – beh, ok, magari lo faremmo anche noi, ma almeno è per festeggiare, non per piangersi addosso!

Ditemi voi, non è ironico? Loro, con tutte le risorse e i milioni spesi, ridotti a incolpare una squadra come il Napoli, che vive di sudore e di fede popolare. Noi tifiamo per una maglia che rappresenta la città intera, con quel mix di gioia e tenacia che fa invidia. Se Chivu vuole usare quella sconfitta come specchio dei suoi problemi, bene, gli ricordiamo che è stata meritata, punto e basta. Magari dovrebbe imparare da noi: rialzarsi con un sorriso, come fanno i napoletani dopo ogni tempesta.

In fondo, questa è la bellezza del calcio: storie come queste che alimentano la rivalità, ma anche il nostro spirito indomito. Forza Napoli, sempre e per sempre – perché quando vinciamo, non è solo una partita, è una festa per tutta la città!