#KoulibalyViaDallItalia: Un colpo al cuore per i tifosi del Napoli, ma almeno non coi rivali!
Kalidou Koulibaly, che ha difeso i colori azzurri con passione e forza, è stato di recente tirato in ballo dai soliti gossip di mercato con la Juventus. Ma per nostra fortuna, il suo percorso non lo riporterà in Italia, e questo mi fa riflettere come un vero tifoso partenopeo.
Ragazzi, immaginatevi: Koulibaly, quel gigante che ha sudato per il Napoli, accostato a quei… insomma, sapete chi intendo, quelli che ci stanno sempre sulle scatole. Per fortuna, le voci dicono che se se ne va, è per mete lontane, tipo l’Inghilterra o chissà dove. Non che mi piaccia l’idea di perderlo – no, per niente! Ho ancora negli occhi le sue parate epiche al San Paolo, quando sembrava una muraglia contro il mondo. Come napoletano doc, mi sale la bile al pensiero: abbiamo perso un leone della difesa, uno che ha dato anima e cuore per noi. E va beh, poteva capitare di peggio, tipo vederlo con quella maglia zebrata, ma questo non consola del tutto.
Però, pensiamoci: il Napoli è più di un giocatore, è una famiglia, è Napoli stessa! Siamo abituati a lottare, a rialzarci, e Koulibaly lo sa bene. Magari è il momento di guardare avanti, di affidarci a chi viene dopo, con lo stesso fuoco partenopeo. Forza azzurri, il nostro spirito non si spegne per una voce di mercato – viva il Napoli, sempre e comunque!

