sabato, Aprile 27, 2024

Liverani: “Qui perché credo nella salvezza della Salernitana”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Fabio Liverani: nuovo allenatore della Salernitana

Il neoeletto allenatore della Salernitana, Fabio Liverani, ha tenuto una conferenza stampa di presentazione come tecnico della squadra granata, subentrando a Filippo Inzaghi. Liverani ha affrontato diverse questioni inerenti alla squadra e al suo approccio alla nuova posizione.

Liverani ha enfatizzato l’importanza della costruzione di un’unità di squadra in tempi stretti, sottolineando che le qualità necessarie sono già presenti. L’allenatore ha dichiarato di aver accettato questa sfida perché crede che, indipendentemente dalle percentuali di successo immediato, la squadra possa aspirare ad avvicinarsi alle squadre che la precedono, e ha sottolineato che non ritiene che la soluzione stia solamente nel modulo o nei numeri.

Liverani ha evidenziato l’importanza della mentalità nel calcio, sottolineando la necessità di avere una percezione precisa del pericolo sia quando si gioca contro altre squadre che quando si è in campo. Ha insistito sul fatto che la squadra dovrà lottare per ottenere risultati e ha sottolineato l’importanza dei calci da fermo, dei calci d’angolo e della volontà di invadere l’area avversaria sia in fase offensiva che difensiva.

L’allenatore ha anche affrontato il suo ruolo in una situazione in cui è il terzo allenatore della stagione, sottolineando che al momento è concentrato sull’offrire il suo contributo e lavorare con la squadra. Liverani ha sottolineato che per lui non ha senso pensare a cosa accadrà in seguito, e che si concentrerà sul presente nei prossimi 3-4 mesi. Ha inoltre chiarito che non ha mai lavorato o giocato unicamente in base a un contratto scritto e che per il futuro c’è il tempo necessario.

Il nuovo allenatore della Salernitana sembra portare un approccio focalizzato sull’unità di squadra e sulla mentalità, sperando di ottenere risultati positivi nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS