martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Bremer ko, Juventus corre ai ripari con Skriniar: spesa folle da oltre 70 milioni

Juventus in crisi difensiva: Bremer out! La Juventus affronta un...

Malfitano striglia la partita: “Squallida e l’Inter mi terrorizza per lo Scudetto”

Malfitano della Gazzetta si infila nella bagarre scudetto: chi...

Italia-Armenia Under 21: Marianucci titolare per l’ennesima volta, gli armeni a caccia di sorprese!

Italia Under 21 vs Armenia: I giovani azzurri pronti...
PUBBLICITA

Lo Scudetto: “Il Napoli è favorito per due motivi”, dice Iaquinta.

In vista del derby attesissimo contro il Torino, in programma domani alle 18, la Juventus si prepara con l’obiettivo di ritrovare smalto e vittorie dopo un avvio di stagione altalenante. Le parole di Vincenzo Iaquinta, ex attaccante bianconero e campione del mondo nel 2006, risuonano chiare in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, nella quale analizza la situazione attuale della formazione guidata da Thiago Motta.

“Vittoria della Juventus per 1-0 con gol di Nico Gonzalez”.

Pronostici e Pressioni

Iaquinta non nasconde le difficoltà del momento bianconero: “Non è certo un bel momento e alla Juventus quando non vinci, diventa tutto molto più complicato: aumentano le pressioni perché i tifosi sono abituati a stare in alto.” La Juventus, attualmente lontana dalle prime posizioni, ha un’opportunità di riscatto nella stracittadina, una sfida che potrebbe fungere da detonatore per la tanto attesa svolta stagionale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Lo Scudetto e le Sfide Future

Riguardo alla corsa scudetto, Iaquinta esprime la sua opinione: “Juve nella lotta scudetto? L’ho detto in estate e ne sono ancora più convinto: è il Napoli la grande favorita per il titolo perché non ha l’Europa e ha Conte.” Per l’ex attaccante, la Juventus si contenderà quasi sicuramente il quarto posto con il Milan, se non ci saranno sorprese.

Il Futuro di Yildiz

Interrogato sull’astro nascente Yildiz, Iaquinta è categorico sul talento futuro della squadra torinese: “Nessuna. Yildiz è il futuro della Juve.” Un chiaro segnale della fiducia riposta nel giovane talento da parte dell’ex giocatore.

Il derby contro il Torino potrebbe rivelarsi un punto di svolta fondamentale per la Juventus, in cerca di certezze e di un balzo in avanti in classifica. Lo sguardo è già rivolto a un orizzonte di crescita e successo.

Fonte Verificata

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 19:02 — Ultima alle 19:02
  1. Oggi