domenica, Giugno 16, 2024

Marino: “Mazzarri? Non posso che parlarne bene”

Pierpaolo Marino rivela: “Mazzarri ha declinato, Garcia non adatto al Napoli”

Nel corso di un’intervista radiofonica, l’ex dirigente del Napoli, Pierpaolo Marino, ha parlato dell’arrivo di Walter Mazzarri a Napoli e ha espresso una valutazione negativa su Rudi Garcia.

L’ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ospite di “Palla al Centro” su Rai Radio 1 Sport, ha condiviso la sua opinione sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Marino ha dichiarato: “Mazzarri è un mio vecchio pallino. Avrei voluto portarlo al Napoli quando allenava la Sampdoria, lo incontrai ma poi lui scelse di rinnovare il contratto con la Samp. Arrivò subito dopo che me ne andai e portò la squadra che avevo costruito al secondo posto in classifica.”

Marino ha continuato esprimendo il suo giudizio su Mazzarri, riconoscendo il suo valore: “Il mio giudizio su Mazzarri? Non posso che parlarne bene, ha valorizzato il mio lavoro. Poi però per gli allenatori ci sono delle fasi di carriera in cui ti riesci tutto e dei periodi in cui ti va tutto storto. In questo senso Mazzarri dieci anni fa era più sulla bocca di tutti, ultimamente ha avuto qualche esperienza negativa. Il toscano però conosce sia Napoli che il presidente ed è un indubbio vantaggio.”

Infine, Marino ha espresso la sua opinione su Rudi Garcia, affermando: “Il francese non aveva le caratteristiche per allenare questo Napoli. Anche a Roma ci furono più ombre che luci. In più è entrato con poca delicatezza nel meccanismo Napoli, doveva cercare un dialogo con i giocatori più importanti e non andare a cercare lo spigolo di rottura con loro.”

Fonte:


Leggi anche