“Horror show”: disastro Onana a Istanbul, tabloid e fan impietosi

Tifosi furiosi e tabloid inglesi impietosi dopo gli errori di Andrè Onana a Istanbul che hanno favorito la rimonta del Galatasaray nel 3-3 contro il Manchester United. Se sui social si sono rincorse le critiche al portiere camerunense, tra i rimpianti per David De Gea e quelli per i 50 milioni di euro pagati all’Inter, la stampa è andata giù dura.

PUBBLICITA

“Silly-nana”, sciocco Onana, ha titolato il Daily Sport. Il Sun ha aperto la sezione sportiva con un “Oh, doppia papera” a tutta pagina, con una foto gigante del 27enne ex Ajax e Inter. “Se lo United dovesse finire in Europa League o addirittura fuori dalle Coppe”, ha scritto il sito della Bbc, “gran parte della colpa verrà data alla prestazione di Onana contro il Galatasaray”.

Il portiere dei Red Devils era in grande ripresa in Premier League ma i suoi errori in Europa, dopo quelli all’andata con i turchi e con il Bayern a Monaco, potrebbero costare allo United gli ottavi, ormai appesi a un filo. A Istanbul è stato beffato al 29mo da una punizione di Hakim Ziyech, suo ex compagno all’Ajax, e poi di nuovo al 62mo da un tiro-cross da fermo del marocchino su cui si è mandato il pallone in porta da solo.

Onana choc, ma Ten Hag lo difende: “Ha personalità”

Sulla terza rete di Muhammed Kerem Akturkoglu, poi, Onana si è fatto sorprendere sul primo palo. Nelle ultime cinque stagioni il camerunense è il portiere i cui errori non forzati hanno portato al maggior numero di gol per le squadre avversarie in Champions League, come riferisce Opta: sette in 44 partite, superiori a quelli commessi da Manuel Neuer (tre in 41 partite) e Geronimo Rulli (3 in 12).

“Gli parlerò, ma Andrè è il nostro numero 1”, ha ribadito l’allenatore Ten Hag al termine della gara, “lo scorso anno ha giocato la finale di Champions, ha le capacità per essere uno dei migliori portieri del mondo: ha già mostrato con noi le sue grandi capacità e anche la personalità che gli permette di riprendersi dopo un errore. Lo farà di nuovo, anche nelle prossime partite”.


Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Polemiche a Barcellona, la furia dei tifosi: “Fallo di Osimhen grande come una casa”

Continuano le polemiche in Spagna sulla partita di ieri tra il Napoli e il Barcellona, finita in parità allo stadio Maradona. I tifosi del Barcellona ritengono infatti che il gol del pareggio firmato da Osimhen al minuto 75 nel corso della ripresa sia irregolare ed avrebbe dovuto essere annullato. In particolare, la contestazione riguarda un intervento del nigeriano, attaccante del Napoli, su Inigo Martinez, difensore del Barcellona. Molti tifosi ritengono che ci sia stato un...

Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per stupro

Dani Alves è stato condannato a quattro anni e sei mesi di carcere per uno stupro commesso nella discoteca Sutton la notte del 30 dicembre 2022. Il giudice ha stabilito che i fatti sono provati e ha inflitto al calciatore brasiliano anche cinque anni di libertà vigilata, un risarcimento di 150.000 euro e l'obbligo di coprire le spese processuali. La corte ha infatti accertato nel corso del processo che "l'imputato ha afferrato improvvisamente la denunciante,...