giovedì, Aprile 25, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Tre piccoli pazienti oncologici realizzano il loro sogno: “Incontrare i giocatori della Salernitana”

Tre piccoli pazienti oncologici, Mario, Thomas e Lorenzo, hanno realizzato il loro sogno del cuore grazie allo Sportello dei Sogni ODV: incontrare i giocatori della Salernitana.

Tre bambini ricoverati in tre ospedali diversi (il Meyer di Firenze, il Santo Spirito di Pescara e il Santobono Pausilipon di Napoli), non si conoscono e lottano contro tre diagnosi diverse ma hanno un comune ed unico desiderio del cuore: incontrare i loro campioni Ribery, Bonazzoli e tutta la squadra della squadra di calcio della Salernitana.

Il sogno di tre piccoli pazienti oncologici

Thomas, 11 anni, vive a Lanciano (CH), Lorenzo (9 anni) vive a Massa Martana (Terni) Mario (9 anni) vive a Fisciano (Salerno). Allo Sportello dei Sogni sono arrivate in tempi diversi, tre mail in cui 3 giovani madri, accanto ai loro piccoli guerrieri da molti mesi, esprimevano ciò che potesse renderli felici e potesse distrarli dalle dolorose terapie, incontrare i loro campioni del calcio della squadra della Salernitana.

La storia dei tre piccoli pazienti oncologici e di Thomas

Thomas in particolare, nella sua stanza in ospedale a Pescara, custodiva già la maglia del suo campione Ribery ed in un momento difficilissimo per lui, in terapia intensiva l’ha tenuta stretta a se. Grazie alla disponibilità della U.S. Salernitana 1919 e grazie al Presidente Danilo Iervolino, questi  sogni nati a distanza ed in tre camere di ospedali differenti in Italia, si sono incrociati e diventeranno un unico grande sogno. Sabato, alle ore 15, allo stadio Arechi in occasione della gara casalinga tra Salernitana e Spezia, i bambini si conosceranno per la prima volta e saranno ospiti in tribuna con i loro familiari, per poi scendere in campo “a sorpresa” con i giocatori della Salernitana.

L’Associazione “Lo Sportello dei Sogni” ODV, è Organizzazione di volontariato (OdV), con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche, in età compresa da 3 a 99 anni, nella prospettiva di contribuire al processo di cura e supporto psicologico dei pazienti. Per info http://www.losportellodeisogni.it e info@losportellodeisogni.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS