venerdì, Giugno 14, 2024

Pistocchi: ”Il tema del Napoli non è il stipendio di Kvara. Ricordate cosa disse Lobotka?”

Le considerazioni di Maurizio Pistocchi dopo il comunicato della associazione partenopea sul contratto dell’esterno georgiano.

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per discutere del Napoli. “Cosa penso del comunicato del club azzurro che smentisce una trattativa con gli intermediari di Kvaratskhelia per aumentare i suoi guadagni? L’intervista di Stanislav Lobotka rilasciata a maggio è indicativa. In quel caso, il slovacco disse: ‘Siamo tutti professionisti e puntiamo ad ottenere di più’. È umano, comprensibile e giustificabile, ma rende tutto più complicato, quando hai una squadra che ha vinto meravigliando e giocando molto bene e, di conseguenza, i tuoi giocatori hanno molte offerte”.

“Queste situazioni – ha aggiunto – non capitano per caso, ma perché i dirigenti chiamano gli intermediari e offrono salari più alti di quelli attuali. È una dinamica normale per gli atleti e che sempre causa problemi. Un giocatore, però, quando lavora, non si preoccupa molto del contratto: ha un intermediario, sa che riceverà proposte e che se ne parlerà. Il problema del Napoli non è il contratto di Kvara o Osimhen, ma è che ha perso il filo del gioco e deve ritrovarlo rapidamente”.

Fonte


Leggi anche