sabato, Febbraio 22, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La profezia di Maradona: “Messi sarà campione quando io non ci sarò più”

Maradona lo aveva predetto in una delle sue ultime conversazioni a pochi mesi dalla morte: Messi sarà campione quando io ormai con ci sarò più”. E’ quanto rivela oggi il giornalista argentino Pablo Caballero, del portale Infobae, ricordando una conversazione avvenuta nel 2019 tra Diego e il suo circolo intimo di frequentatori.

“El pelusa” in quel momento viveva nella località di Branden e dirigeva il Gimnasia y Esgrima de La Plata (Gelp). Si trovava in compagnia del suo avvocato, Matias Morla, e del suo portavoce, Maxi Pomargo, due tra le persone poi accusate dalle figlie di Maradona di essere tra gli artefici della sua morte a novembre del 2020.

Maradona su Messi: “Nel 2014 è mancato un pizzico di fortuna”

La ‘charla’ tra i tre, come nella maggior parte delle volte, era sul calcio e, prendendo spunto dalla presenza nella casa di una replica della Coppa del Mondo, era stato chiesto a Maradona perché Messi non era riuscito ancora a coronarsi campione.

“Nel 2006 è stato per lui come per me nel 1978, era pronto ma non l’hanno schierato”, ha detto Diego, iniziando quindi a fare una serie di comparazioni tra la sua traiettoria e quella di Messi. Nel 2010, quando lo stesso Diego guidava la ‘Seleccion’ il problema secondo lui fu quello di scontrarsi troppo presto con la corazzata tedesca.

La profezia: “Messi diventerà campione quando io non ci sarò”

“Nel 2014 abbiamo perso per quelle cose del calcio. Nella finale è mancato quel pizzico di fortuna che ci aiutò nell’86, perché la fortuna gioca!”, ha quindi aggiunto. Sul 2018 Maradona non nutriva nessuna speranza a causa del tecnico Jorge Sampaoli, nei confronti del quale è sempre stato estremamente critico.

Ma per Diego c’era ancora tempo per Messi, di cui era grande ammiratore e difensore: “Per me diventerà campione quando io ormai non ci sarò”, le sue parole. “A Messi gli rimangono uno o due mondiali ancora, dipende da lui”, avrebbe quindi aggiunto Maradona avventurando anche una seconda premonizione.

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Ieri poteva diventare teatrino in mondovisione, dice Gasperini. La realtà di Lookman è diversa.

Pubblicato il: 22/02/2025 15:20

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Gian Piero Gasperini si esprime sui momenti caldi della sua squadra, affrontando il caso Lookman e l'episodio controverso che ha...

Continua a leggere
Lucio Corsi citato da Lucca dell’Udinese: “Volevo essere un duro, ma da solo…”

Pubblicato il: 22/02/2025 15:10

Categoria: Calcio

Lorenzo Lucca, l'attaccante dell'Udinese, si è posto al centro dell'attenzione sportiva dopo un episodio controverso accaduto durante la partita contro...

Continua a leggere
Inzaghi dell’Inter: “A Napoli non sarà decisiva. Non dimentichiamo l’Atalanta”. Su Conte…

Pubblicato il: 22/02/2025 15:08

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha condiviso le sue riflessioni sulla prossima sfida allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. ###...

Continua a leggere
Conferenza Stampa di Antonio Conte Prima di Como – Napoli VIDEO

Pubblicato il: 22/02/2025 15:06

Categoria: Video

Fonte

Continua a leggere
Da Milano: “Il miglior acquisto di tutto il mercato estivo è stato fatto dal Napoli”

Pubblicato il: 22/02/2025 15:01

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

L'opinione dell'esperto: Un'analisi sulla Serie A Un'importante figura del giornalismo sportivo italiano, particolarmente vicino alle vicende dell'Inter, ha offerto un'analisi dettagliata...

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento