Il mercato di gennaio si è aperto con l’adrenalina alle stelle, e in un’esclusiva per TMW, Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha analizzato le principali mosse che stanno infiammando il calciomercato. Tra le trattative più calde, spicca il possibile passaggio di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, una mossa che potrebbe scatenare un vero e proprio effetto domino, specialmente per il Napoli che si troverebbe nella necessità di trovare un sostituto all’altezza.
Le big si muovono
Le grandi del calcio italiano non stanno a guardare. Il Milan è alla ricerca di un attaccante per sopperire alla partenza di Okafor, mentre la Juventus punta a rinforzarsi sia in difesa che in attacco. Anche l’Inter, sebbene inizialmente sembrasse ferma, dovrà cercare un rimpiazzo adeguato per Frattesi, in procinto di partire. La Roma è proprio sulle tracce di Frattesi e sta cercando un nuovo attaccante, mentre la Lazio è in caccia di un centrocampista. Il Napoli, in caso di cessione di Kvaratskhelia, sarà obbligato a intervenire sul mercato. Interessante anche la posizione della Fiorentina, che sta considerando l’acquisto di Luiz Henrique, il cui costo oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Tra le sorprese, il Como si muove con ambizioni da grande.
L’Atalanta rimane stabile?
Per quanto riguarda l’Atalanta, la situazione appare più complicata. Nonostante le volontà di mister Gasperini di apportare qualche cambiamento, la squadra già conta su una rosa piuttosto ampia e non appare semplice migliorare ulteriormente l’organico. Resta dunque da vedere se il club bergamasco effettuerà qualche movimento significativo in questo mercato.