martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Salernitana, per la rimonta salvezza ecco Boateng: l’ex Bayern è in città

Jerome Boateng si appresta a diventare un nuovo calciatore della Salernitana. Il difensore tedesco, attualmente svincolato, è arrivato in albergo a Salerno poco dopo le 13. Accompagnato dal suo agente e da alcuni dirigenti della Salernitana, il calciatore oggi pomeriggio conoscerà il tecnico Pippo Inzaghi ed i suoi nuovi compagni di squadra.

Firmerà un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo. Walter Sabatini è convinto che la sua esperienza potrà risultare importante nella lotta salvezza. A Salerno il 35enne ritroverà il suo ex compagno di squadra Franck Ribery che, dopo l’esperienza da calciatore in granata, attualmente fa parte dello staff tecnico.

Classe 1988, Boateng ha iniziato la sua carriera giovanile con il Tennis Borussia Berlin prima di unirsi al settore giovanile dell’Hertha BSC. Qui ha iniziato anche la sua carriera da professionista, debuttando in Bundesliga nella stagione 2007-2008. Dopo una breve parentesi senza successo al Manchester City, ha successivamente firmato per il Bayern Monaco nel 2011.

Con i bavaresi Boateng ha vissuto i momenti più significativi della sua carriera: diverse vittorie in Bundesliga, nelle Coppe nazionali e in Champions League. Nel 2014 ha quindi vinto il Mondiale con la nazionale tedesca. L’ultima esperienza, al Lione, si è conclusa la scorsa estate alla scadenza del contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS