Simeone dopo l’udienza dal Papa: “Il pallone unisce! Da piccolo ne creavamo uno coi calzini arrotolati…”

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis.

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il Cholito, argentino come il Santo Padre, ha partecipato a un incontro con i giovani della Scholas Occurrentes, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il pallone unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco.

Credo che ogni bambino sia felice di trovare qualsiasi cosa che c’è in strada per creare un pallone. Quand’io ero piccolo noi prendevamo i calzini di ogni compagno di scuola, li univamo e costruivamo un pallone. E poi ci giocavamo. Queste sono cose che ti danno la vita, la strada, i bambini. Il calcio è uno sport e soprattutto un gioco che unisce e con cui la gente si diverte, scambiandosi cose molto belle”.

Continua a leggere

CALCIO NAPOLI NEWS

Non solo il Manchester United: su Kim c’è anche il Newcastle

Sarà derby inglese per Kim Min-jae. Il 26enne difensore sudcoreano del Napoli è da tempo nel mirino del Manchester United, pronto a versare i 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria che si attiverà dall'1 luglio. Ma sul giocatore sarebbe piombato anche il Newcastle, entrato in contatto con gli agenti di Kim. Stando al "Sun", in vista della partecipazione alla prossima Champions, Howe vuole un altro centrale di sicuro affidamento da affiancare a Botman e Schar. Kim dovrebbe prendere una decisione il mese prossimo, una volta concluso il servizio di leva in Corea: che sia United o Newcastle, nel...

LEGGI ANCHE