Spalletti, visita a Coverciano e lezione agli aspiranti allenatori

Ormai è un vero e proprio ‘decano’ del nostro massimo campionato, avendo esordito da allenatore nel nostro campionato più di 25 anni fa: Luciano Spalletti è intervenuto questa mattina a Coverciano, nella sala conferenze del Museo del Calcio, per una lezione agli aspiranti allenatori UEFA Pro e UEFA A.

PUBBLICITA

Spalletti a Coverciano: lezione agli aspiranti allenatori

Una docenza che per due ore ha toccato molti aspetti della sfera di competenza di un tecnico, da quello più tattico alla gestione del gruppo, fino agli aspetti comunicativi. Non sono mancati confronti con i corsisti per discutere delle metodologie di lavoro adottate dall’allenatore di Certaldo.

Spalletti a Coverciano: tra gli allievi ex giocatori e tecnici

Tra gli allievi intenti a seguire la sua lezione, erano presenti anche diversi suoi ex calciatori – come Daniele De Rossi ed Alberto Aquilani – e tecnici – come Matteo Paro e Salvatore Foti – che hanno affrontato lo stesso Spalletti quest’anno come allenatori in seconda.

A margine della lezione, Luciano Spalletti ha visitato il Museo del Calcio, accompagnato dal presidente della Fondazione, Matteo Marani: un tour tra i cimeli che raccontano la storia azzurra, tra coppe, palloni e divise originali, osservando da vicino le maglie indossate dai campioni del Mondo del 1982 e tanto altro.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Ranieri: “Il Napoli non è in crisi. Calzona? Saprà toccare le corde giuste della squadra”

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Napoli. I sardi scenderanno in campo alle ore 15 di domenica pomeriggio contro i partenopei allo stadio Maradona: sarà la gara d'esordio in Serie A per mister Calzona. A proposito del nuovo allenatore dei partenopei, Ranieri ha detto: "E' stato il secondo di Sarri, Di Francesco e anche di Spalletti. E' uno che conosce vita, morte...

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...