martedì, Aprile 23, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Spalletti, visita a Coverciano e lezione agli aspiranti allenatori

Ormai è un vero e proprio ‘decano’ del nostro massimo campionato, avendo esordito da allenatore nel nostro campionato più di 25 anni fa: Luciano Spalletti è intervenuto questa mattina a Coverciano, nella sala conferenze del Museo del Calcio, per una lezione agli aspiranti allenatori UEFA Pro e UEFA A.

Spalletti a Coverciano: lezione agli aspiranti allenatori

Una docenza che per due ore ha toccato molti aspetti della sfera di competenza di un tecnico, da quello più tattico alla gestione del gruppo, fino agli aspetti comunicativi. Non sono mancati confronti con i corsisti per discutere delle metodologie di lavoro adottate dall’allenatore di Certaldo.

Spalletti a Coverciano: tra gli allievi ex giocatori e tecnici

Tra gli allievi intenti a seguire la sua lezione, erano presenti anche diversi suoi ex calciatori – come Daniele De Rossi ed Alberto Aquilani – e tecnici – come Matteo Paro e Salvatore Foti – che hanno affrontato lo stesso Spalletti quest’anno come allenatori in seconda.

A margine della lezione, Luciano Spalletti ha visitato il Museo del Calcio, accompagnato dal presidente della Fondazione, Matteo Marani: un tour tra i cimeli che raccontano la storia azzurra, tra coppe, palloni e divise originali, osservando da vicino le maglie indossate dai campioni del Mondo del 1982 e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS