martedì, Luglio 23, 2024

Le richieste di Tudor al Napoli

 Igor Tudor, il tecnico croato, sembra vicino ad essere nominato nuovo allenatore del Napoli.

PUBBLICITA

Tuttavia, alcune condizioni economiche e tecniche devono essere ancora definite. Tudor ha chiesto un compenso di 3 milioni di euro per i 18 mesi di contratto che vorrebbe stipulare con il club.

Il presidente De Laurentiis, al contrario, avrebbe proposto un contratto di sei mesi con l’opzione per il club di un’estensione unilaterale per un’ulteriore stagione. In alternativa, potrebbe essere previsto un rinnovo automatico in caso di raggiungimento di specifici obiettivi, come la qualificazione in Champions League.

Questi dettagli stanno delineando il quadro della trattativa per la sostituzione di Rudi Garcia, ancora formalmente allenatore del Napoli. Nell’incontro si sono espressi Tudor, De Laurentiis, altri dirigenti del Napoli e l’agente dell’allenatore, Anthony Seric.

Oltre agli aspetti economici, saranno cruciali anche le questioni di natura tecnica e la possibilità di affidare a Tudor il futuro della squadra. È emersa, inoltre, la presenza di una clausola nel contratto di Garcia che ridurrebbe l’impatto finanziario di un eventuale esonero. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve.


Leggi anche