lunedì, Aprile 29, 2024

UCRAINA, la guerra non ferma il campionato di calcio: “Si riparte il 20 agosto”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il campionato di calcio dell’Ucraina programma la ripartenza dopo lo stop forzato dettato dalla guerra scoppiata lo scorso 24 febbraio. Ad annunciarlo è Andriy Pavelko, presidente della Federcalcio ucraina, nel corso di un’intervista all’Associated Press.

“La decisione è stata presa in comune accordo con il nostro presidente Zelensky e con i vertici di FIFA e UEFA – ha spiegato Pavelko -. Il calcio è importante, può aiutarci a distrarre le persone e a pensare al futuro. Abbiamo intenzione di ripartire nel mese di agosto”.

L’intenzione della Federazione è quella di ripartire il 20 agosto, ma le squadre andranno in ritiro precampionato già nel mese di luglio. Le partite dovrebbero inoltre giocarsi tra l’ovest dell’Ucraina e la Polonia per evitare problemi di ordine pubblico. Da risolvere anche la questione legata ai giocatori stranieri, che difficilmente si trasferiranno nel Paese vista l’attuale situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS