ZOFF: “ITALIA? Ora sembra tutto sbagliato, ma serve misura”

Dino Zoff, l’ex portiere e allenatore della Nazionale, ha commentato la situazione attuale dell’Italia dopo l’eliminazione dai prossimi mondiali in un’intervista a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” condotta da Raffaele Auriemma. Zoff ha espresso il suo pensiero sulla sconfitta contro la Macedonia del Nord, sottolineando la necessità di moderare le reazioni e valutare con obiettività la situazione.

PUBBLICITA

Il commento di Zoff ha toccato diversi punti, tra cui il rendimento della Nazionale e le considerazioni sul calcio italiano. Ha anche parlato della situazione della squadra e dell’eventuale conferma del commissario tecnico Mancini, sottolineando la difficoltà delle decisioni da prendere in un momento così delicato.

Zoff ha affrontato anche l’argomento relativo al “Guardiolismo” e la presunta influenza di questo stile di gioco sulla Nazionale, sottolineando l’importanza di valutare la qualità dei giocatori a disposizione e adattare il gioco di conseguenza.

Infine, Zoff ha evidenziato la pesantezza derivante dalla vittoria degli Europei e ha confrontato la contestazione attuale con situazioni simili del passato, sottolineando come in passato anche altre Nazionali abbiano registrato risultati deludenti. Ha concluso con un breve commento sul campionato di Serie A, sottolineando la competitività e l’incertezza sulle prossime prestazioni delle squadre.

In conclusione, le parole di Zoff offrono una valutazione ponderata della situazione attuale dell’Italia, invitando alla riflessione e alla ricerca di soluzioni nel contesto della realtà sportiva.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...