Lo scontro social tra Alvino e Capuano su Marotta fa impazzire tutti! #NapoliSempre #ForzaAzzurri #CalcioDiscussioni
Ah, che goduria vedere due dei nostri leoni del giornalismo partenopeo, Carlo Alvino e Giovanni Capuano, che non si tirano indietro e si lanciano in un botta e risposta sui social contro l’ombra lunga di Beppe Marotta, il gran capo dell’Inter! Da vero appassionato del Napoli, mi sa che questo scambio è come una ventata di aria fresca in mezzo a tutte le ingiustizie che vediamo nel calcio italiano. Immaginatevi la scena: due voci che non le mandano a dire, che difendono il gioco pulito e magari un po’ di equità, proprio come noi napoletani facciamo sempre, con quel misto di passione e furbizia che ci contraddistingue.
Ora, non è che sto qui a inventarmi storie – no, i fatti sono quelli che sono. Alvino e Capuano si sono affrontati sui loro profili, con opinioni forti e dirette su come Marotta gestisca le cose all’Inter. È quel tipo di dibattito che ti fa saltare sulla sedia, soprattutto se, come me, hai il cuore blu e non sopporti quando certi potenti si sentono intoccabili. Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Tifosi del Napoli al contrattacco: “Sappiamo bene chi mira Conte, e ci secca un sacco!”
E qui, da tifoso, mi permetto di dire la mia: Marotta e la sua Inter sembrano sempre un passo avanti nelle trattative, con quel sorriso da manager infallibile che fa venire l’orticaria. Ma Alvino e Capuano stanno lì a smontare il teatrino, e io gli do ragione al 100%. È come se stessero dicendo: “Ehi, Napoli non è solo pizza e mandolino, siamo anche noi che vi teniamo i piedi sul fuoco!” Questa roba mi caricherà per giorni, perché fa parte di quella sana polemica che rende il nostro calcio vivo e vibrante. Non è solo gossip, è la prova che la voce del popolo – e dei nostri giornalisti – conta ancora.
Insomma, questo botta e risposta è un segnale chiaro: nel mondo del pallone, nessuno può dormire sonni tranquilli se ci sono napoletani di mezzo. Speriamo che serva a scuotere un po’ le coscienze e a riportare equilibrio in un campionato che, a volte, sembra sbilanciato. Forza Napoli, sempre!

