Marcus Rashford sposa il Barcellona: un colpo da maestri del calciomercato? #RashfordAlBarca #CalcioIngleseInCrisi #BarcellonaTransfer
Il giovane attaccante inglese Marcus Rashford è ufficialmente il nuovo rinforzo del Barcellona, approdando in Catalogna con un prestito dal Manchester United per la prossima stagione. Dopo aver collezionato prestazioni solide con l’Aston Villa, dove ha messo a segno 10 gol in sole 17 presenze in tutte le competizioni, Rashford saluta l’Inghilterra – e forse qualche dramma locale – per una sfida più soleggiata.
Negli anni al Manchester United, Rashford ha accumulato una carriera invidiabile: 426 presenze, 138 reti e cinque trofei vinti. Secondo quanto riportato, il Barcellona coprirà interamente il suo stipendio e avrà l’opzione di riscatto per circa 30 milioni di euro al termine della stagione. Per l’inglese, è pronta la maglia numero 14, che speriamo non diventi solo un altro trofeo impolverato.
“Il Barcellona e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito di Marcus Rashford fino al 30 giugno 2026. L’accordo include anche un’opzione per l’acquisto dell’attaccante inglese. Il giocatore ha firmato il suo contratto con il Barcellona questo mercoledì pomeriggio, in una cerimonia privata a cui hanno partecipato il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta, il direttore sportivo e altri membri del consiglio di amministrazione. Nato a Manchester, il nuovo attaccante del Barcellona ha mosso i primi passi nel mondo del calcio tra i pali. Lo ha fatto con il modesto club della sua città natale, il Fletcher Moss Rangers. Le sue qualità iniziali hanno suscitato l’interesse dei principali club inglesi. Ma è finito per unirsi al Manchester United all’età di sette anni. È salito ai vertici della prima squadra, dove ha esordito nella stagione 2015/16, il 25 febbraio 2016“.
Con questo colpo, il Barcellona rafforza il suo attacco, puntando su un giocatore che ha dimostrato di saper segnare senza troppi fronzoli, anche se chissà se riuscirà a lasciare il segno in una lega dove le stelle cadono come stelle filanti. Aspettiamo di vedere se questa mossa si trasformerà in un trionfo o in un altro esperimento bizzarro del calciomercato.