giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

CASINI: “Indice di liquidità? In Serie A nessun club a rischio iscrizione”

Lorenzo Casini, neo eletto presidente della Lega Serie A, ha parlato a margine dell’assemblea odierna facendo riferimento alla questione dell’indice di liquidità come criterio di ammissione al campionato.

“Al momento non penso ci siano squadre in bilico o a rischio – ha detto Casini -. Stiamo parlando di società importanti, dire che hanno problemi non è corretto a meno che non ci sia qualcosa di scritto. Il gruppo di lavoro sta preparando una proposta seria. Figc e Lega vogliono un modello sostenibile da ottenere con un programma serio e graduale”.

“L’indice di liquidità fino alla stagione 2018/19 era già un criterio di ammissione ai campionati, ma il punto è graduarlo in modo coerente e proporzionato rispetto a tempi e momenti – spiega il presidente -. La Figc ha dato la disponibilità a lavorare per un sistema che renda il calcio sano e sostenibile senza intervenire a danno del sistema stesso, fermo restando il periodo ancora difficile legato alla pandemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS