CASINI: “Indice di liquidità? In Serie A nessun club a rischio iscrizione”

Lorenzo Casini, neo eletto presidente della Lega Serie A, ha parlato a margine dell’assemblea odierna facendo riferimento alla questione dell’indice di liquidità come criterio di ammissione al campionato.

PUBBLICITA

“Al momento non penso ci siano squadre in bilico o a rischio – ha detto Casini -. Stiamo parlando di società importanti, dire che hanno problemi non è corretto a meno che non ci sia qualcosa di scritto. Il gruppo di lavoro sta preparando una proposta seria. Figc e Lega vogliono un modello sostenibile da ottenere con un programma serio e graduale”.

“L’indice di liquidità fino alla stagione 2018/19 era già un criterio di ammissione ai campionati, ma il punto è graduarlo in modo coerente e proporzionato rispetto a tempi e momenti – spiega il presidente -. La Figc ha dato la disponibilità a lavorare per un sistema che renda il calcio sano e sostenibile senza intervenire a danno del sistema stesso, fermo restando il periodo ancora difficile legato alla pandemia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Zielinski diventa il settimo azzurro più presente di sempre

Il record di presenze di Zielinski nel Napoli: un legame duraturo con il club azzurro Piotr Zielinski, il cui contratto scade a giugno, è in attesa di chiarire il suo futuro, ma continua a essere legato alla storia del club azzurro. Con la partita a Torino, il polacco ha raggiunto la sua 349ª presenza in maglia azzurra, agganciando così Callejon al settimo posto di tutti i tempi nella storia del Napoli. Tuttavia, per superare Ferrario, che ha giocato 396 partite, sarà necessario il rinnovo del suo contratto. La classifica di presenze di tutti i tempi vede Hamsik al primo posto con 520...