Lorenzo Insigne è attratto dall’idea di tornare in Italia, alimentata sia da motivi personali che professionali.
Dopo la conclusione del campionato con il Toronto, è emersa la possibilità che il giocatore stia valutando un ritorno nel suo paese natale. La sua famiglia, da tempo, esprime il desiderio di tornare in Italia e i recenti avvenimenti calcistici sembrano accelerare questa decisione.
Se la scelta di Insigne sarà quella di lasciare il Toronto, l’idea di far ritorno in patria sembra essere diventata una priorità per il giocatore. La Lazio- come riporta tuttonapoli.net- potrebbe essere un valido punto di arrivo per lui, in quanto Sarri potrebbe rievocare nei suoi occhi i bei tempi a Napoli, i successi e quell’amore per il gioco che ha sempre dimostrato.
Il legame con Immobile e le sue radici calcistiche potrebbero essere un ulteriore incentivo per considerare un trasferimento alla Lazio.
Insigne, a 32 anni, si trova di fronte a una nuova svolta nella sua carriera. Dopo un’esperienza che sembrava portarlo verso l’America, adesso guarda nuovamente verso l’Italia.
L’ultimo periodo trascorso in Canada, con una squadra che ha avuto delle difficoltà e con poche opportunità per giocare, sembra aver influenzato questa decisione. La sua famiglia è pronta a sostenerlo in questa nuova fase della sua carriera sportiva.