lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’AD Serie A: commissario stadi per risolvere i problemi di sviluppo impianti sportivi

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è favorevole all’idea del commissario agli stadi proposta dal ministro degli Sport, Andrea Abodi. Secondo De Siervo, questa figura potrebbe consentire di superare rapidamente i vincoli che ostacolano il miglioramento degli impianti sportivi in Italia.

Il calcio italiano è indietro rispetto ad altre nazioni come l’Inghilterra e la Germania a causa delle difficoltà incontrate dai club nel realizzare progetti di ristrutturazione e costruzione di nuovi stadi, nonostante le normative specifiche del paese. Questo ha influenzato negativamente le ambizioni commerciali della Serie A.

De Siervo ritiene che sia necessario aggiornare gli impianti non solo per il calcio, ma per tutto il mondo dello sport. Gli investitori stranieri notano l’obsolescenza degli stadi italiani e, nonostante le risorse finanziarie necessarie, si scontrano con ostacoli tecnici.

Il presidente della Lega Serie A spera che l’introduzione del commissario agli stadi possa superare tali problemi e che il governo italiano dimostri lungimiranza nel promuovere questa soluzione. Secondo De Siervo, questa scelta è fondamentale per consentire all’Italia di ospitare eventi e competizioni internazionali e potrebbe portare a un cambiamento nella politica di costruzione delle infrastrutture sportive del paese.

Anche i presidenti dei club avranno voce in capitolo in questo dibattito. De Siervo ritiene che la decisione di nominare un commissario spetti al governo. Inoltre, sottolinea che questa figura sarebbe fondamentale per realizzare l’obiettivo di ospitare il Campionato Europeo del 2032.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS