Gli stadi di Empoli sono stati teatro di un incontro calcistico travolgente, con l’Atalanta che ha dimostrato la sua potenza abbattendo i padroni di casa con un incredibile 5-0. La squadra di Gian Piero Gasperini, vogliosa di riscatto dopo l’eliminazione dalla Champions League, ha dominato il campo fin dai primi minuti, lasciando poco margine di manovra alla squadra toscana.
L’autogol di Gyasi apre le danze
Nel primo tempo, l’Atalanta mette in scena uno spettacolo da tappeto rosso. La partita si accende con un’autorete fortunosa di Gyasi che concede il vantaggio ai nerazzurri. Pochi minuti dopo, Mateo Retegui segna il suo 21esimo gol stagionale, spingendo la palla in rete grazie a un assist di Djimsiti. Al 43′, Ademola Lookman porta il punteggio sul 3-0, superando abilmente Silvestri.
Secondo tempo: Lookman e Zappacosta completano l’opera
Al ritorno dagli spogliatoi, l’Empoli tenta timidamente una reazione con Henderson e Kouamé, ma l’Atalanta non si fa sorprendere. Al 55′, Lookman sorprende Cacace in velocità e sigla il quarto gol. Anche Davide Zappacosta si unisce alla festa con un tiro non irresistibile, chiudendo il punteggio e causando amarezza tra le file della squadra di Roberto D’Aversa.
A fine partita, la delusione per l’Empoli è palpabile. Una sconfitta pesante e un cammino verso la salvezza che ora appare compromesso. L’Atalanta, invece, esce dal Castellani con una vittoria schiacciante, consolidando la sua posizione in campionato.