martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Dall’Inghilterra: “Mourinho dice sì al Manchester United”

Secondo le notizie provenienti dai tabloid britannici, l’allenatore portoghese José Mourinho sarebbe disponibile a tornare a guidare il Manchester United. È un ritorno significativo, visto che Mourinho è stato alla guida della squadra per due anni e mezzo, dalla metà del 2016 fino alla fine del 2018.

Durante il suo primo incarico ai Red Devils, Mourinho ha vinto tre titoli: Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League, pur classificandosi solamente al sesto posto in campionato. Nella stagione successiva è riuscito a raggiungere il secondo posto in Premier League, ha però perso la finale di FA Cup contro il Chelsea ed è stato eliminato dal Siviglia agli ottavi di Champions League.

La terza stagione non è andata altrettanto bene per Mourinho, finendo con un esonero il 18 dicembre 2018. Questo è stato solo l’inizio di una serie di esoneri per l’allenatore portoghese, che ha successivamente concluso in modo simile le sue esperienze alla guida di Tottenham e Roma.

Quando Mourinho arrivò per la prima volta al Manchester United, sostituì l’allenatore olandese Louis van Gaal. Al momento, un altro olandese è l’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, anch’egli con un passato all’Ajax e sotto contratto fino a giugno 2025. Il Manchester United, che stasera giocherà sul campo del Wolverhampton, è attualmente al settimo posto in classificato con 32 punti, alla pari con Newcastle e Brighton. Recentemente, la squadra è stata eliminata dalla Champions a causa del suo ultimo posto nel girone con Bayern Monaco, FC Copenhagen e Galatasaray. Il Manchester United è ancora in gara per la FA Cup, ma è stato eliminato dalla Coppa di lega.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS