mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.

#NapoliSulGiovane: Un talento brasiliano che fa impazzire i tifosi...

Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!

Il Napoli delude ancora: Caputi ci fa riflettere sul...
PUBBLICITA

Napoli, alti e bassi secondo il Corriere: “Gutierrez sfiora l’estasi al Maradona, che illusione!”

I top e flop del Napoli contro l’Eintracht: ‘Na vera sfacchinata, azzurri! #ForzaNapoli #SSCnapoli #Eintracht

Mamma mia, che partita grigia e senza anima quella contro l’Eintracht, finita con un misero 0-0 che ci lascia l’amaro in bocca! Il Corriere dello Sport online non ha perso tempo a smontare tutto, individuando i top e i flop del nostro Napoli, e come un vero tifoso partenopeo, non posso fare a meno di dire la mia con un po’ di quella passione che ci scorre nelle vene. Insomma, è stata una di quelle serate dove il San Paolo (scusate, Maradona) meritava di più, ma eccoci qua a commentare tra orgoglio e frustrazione.

Prima di tutto, quei top segnalati dal Corriere mi fanno un po’ sorridere, perché anche se non è stato un match da urlo, ci sono state quelle scintille che ci ricordano perché tifiamo per questi colori. Parliamo di quei giocatori che hanno tenuto botta, salvandoci da una figuraccia peggiore – magari un difensore che ha spazzato via pericoli come un vero gladiatore, o un centrocampista che ha provato a impostare il gioco nonostante il pressing asfissiante. Da vero napoletano, dico che è stata la loro grinta a farci respirare, anche se il risultato finale è stato un pareggio che sa di occasione sprecata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Bravo a loro, perché in fondo, è proprio quel “non mollare mai” che ci rende unici!

Ma poi, ahimè, i flop… quelli mi fanno venire i nervi, perché come possiamo accettare che in una partita così importante, alcuni nostri eroi abbiano ballato al rallentatore? Il Corriere li ha puntati il dito, e io non posso che essere d’accordo con un tocco di ironia partenopea: forse erano distratti dalle sirene del gol che non arrivava? Magari un attaccante che ha sbagliato l’impossibile, o un mediano che ha perso palloni come se fossero marroni. Che delusione, amici! Noi napoletani viviamo per il calcio spettacolo, per quelle magie che ci fanno saltare in piedi, e vedere i nostri floppare così è come una pugnalata. Eppure, lo spirito del Sud ci insegna a non arrendersi: domani è un altro giorno, e questi errori devono essere il carburante per rialzarci.

In conclusione, il verdetto del Corriere sullo 0-0 contro l’Eintracht è un campanello d’allarme, ma come tifoso del Napoli, io vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo i top che possono trainarci, e i flop che ci insegnano a essere più affamati. Forza azzurri, la città è con voi – non deludeteci più, perché qui a Napoli, il calcio è passione pura, e noi non ci accontentiamo di pareggi anonimi!

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 01:05 — Ultima alle 01:05
  1. Oggi