Nel corso de ‘La Domenica Sportiva’, il giornalista esperto di mercato Ciro Venerato ha delineato gli scenari del calciomercato del Napoli, svelando retroscena e strategie future del club partenopeo.
Questione Kvara e Zaccagni
Nel segmento dedicato al futuro di Kvaratskhelia, Venerato commenta le “Dichiarazioni Conte sul dopo Kvara”, facendo luce su un accordo ormai tramontato con il Borussia Dortmund per l’acquisto di Adeyemi per ben 45 milioni. “Era fatta”, sottolinea Venerato, ma il desiderio del giocatore di rimanere in Bundesliga ha complicato l’operazione, con un Napoli deciso a non attendere oltre. Anche per Zaccagni, il Napoli ha fatto passi avanti, preparando un’offerta con la Lazio da 30 milioni più Ngonge, ma il giocatore ha scelto di restare dove si trova almeno fino a giugno.
Attacco: il sogno Garnacho
L’attacco partenopeo continua a sperare in un colpo importante con Garnacho come principale obiettivo. Al momento, però, le trattative con il Manchester United non hanno portato a un’intesa: “Il Napoli è arrivato a offrire 50 milioni con bonus, loro sono fermi a 70 milioni”. Nei prossimi giorni, il ds Manna tenterà un nuovo approccio con i dirigenti del club inglese per cercare un compromesso.
Difesa: in attesa di Danilo
Sul fronte difensivo, le attenzioni sono rivolte a Danilo. La situazione rimane incerta con la moglie del giocatore che spinge per un ritorno in Brasile, dato che il Santos si è manifestato come possibile destinazione. “Entro mercoledì il Napoli aspetta Danilo”, afferma Venerato, chiarendo che in caso di esito negativo, non ci saranno sostituti come Skriniar o Disasi, ma verrà bloccata la cessione di Rafa Marin, promesso al Villarreal.