#ForzaNapoliSempre: Quella “piccola bugia” di Conte dopo lo 0-0 con l’Eintracht, e noi partenopei non ci stiamo!
Ah, Napoli mia, quante emozioni ci fai vivere! Ieri sera, dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Eintracht, il nostro mister Antonio Conte ha provato a gettare acqua sul fuoco con una di quelle frasi che, da veri azzurri, ci fanno un po’ storcere il naso. Insomma, siamo abituati a lottare con il cuore, ma quando il tecnico minimizza una prestazione che poteva e doveva essere migliore, scatta quel senso di passione mista a frustrazione che solo noi napoletani sappiamo esprimere.
Pensa un po’, dopo una partita dove i nostri ragazzi hanno spinto ma non abbastanza per sfondare, Conte ha dichiarato qualcosa che non quadra del tutto con quello che abbiamo visto tutti. Lui, che dovrebbe essere il nostro capitano in panchina, ha provato a dipingere il bicchiere mezzo pieno, parlando di “occasioni create” e “buona solidità difensiva”, ma noi tifosi lo sappiamo: era una serata in cui meritavamo di più, e questa “piccola bugia” sa di scusa poco convincente. Sabatini infierisce su Conte: “Marotta in Germania? Per il Napoli, scendere più in basso è dura”
Capello affonda la Juve: “Brutta, timida e zero personalità”, e attacca Vlahovic: “Gli darei una strigliata”
Ghoulam deluso: “Napoli, rimandi la vittoria un’altra volta. Dov’è sparita la grinta vera?”
A Conte: sono davvero colpa sua tutti questi infortuni?
Certo, non è il momento di crocifiggere nessuno – siamo una famiglia, noi del Napoli – ma questa storia mi fa riflettere su quanto la pressione di essere azzurri pesi su tutti, allenatore compreso. I nostri giocatori ci mettono l’anima, come sempre, ma se il tecnico non è sincera al 100%, come possiamo noi tifosi caricare l’ambiente? Eppure, è proprio questo spirito partenopeo che ci fa andare avanti: delusioni a parte, il Napoli è eterno, e la prossima volta sfideremo chiunque con il fuoco negli occhi. Viva Napoli, e che questa sia una lezione per tutti – mister, dacci verità e passione, come il nostro popolo!

