Marco Negri spiffera i segreti dei nuovi talenti del Napoli: Beukema e compagnia bella fanno gola! #NapoliSulTrono #SerieA #Calcio
L’ex attaccante del Bologna, Marco Negri, ha detto la sua durante un intervento a Radio Marte nel programma Marte Sport Live, dove non si è risparmiato nel tessere le lodi di alcuni giocatori che potrebbero rinforzare la squadra partenopea. Con un piglio diretto e senza troppi fronzoli, Negri ha analizzato le qualità di questi prospetti, mettendone in evidenza la grinta e l’utilità in campo, perché nel calcio di oggi, se non sei aggressivo, finisci per farti mangiare vivo.
“Beukema è uno dei prospetti migliori della Serie A, è un puntello molto importante per la migliore difesa d’Italia. L’olandese è affidabile, giovane, si adatta bene ai moduli e alle richieste di Conte, va a rendere ancora più competitiva la retroguardia azzurra. E’ molto aggressivo sull’uomo, cerca molte volte il contatto essendo prestante e sa avanzare palla al piede. Farà molto comodo al Napoli, che deve affrontare tante gare.”
Negri non si è fermato qui, passando in rassegna altri nomi che potrebbero fare al caso del Napoli in questa finestra di mercato. Con un tocco di ironia sul solito teatrino delle trattative, ha commentato le richieste esorbitanti e le potenzialità di questi atleti, sottolineando come un po’ di velocità e astuzia possano davvero mandare in tilt le difese avversarie.
“Il Bologna vuole 50 milioni per Ndoye? Credo che sia il gioco delle trattative in questo momento, ma sarebbe anche lui perfetto per il Napoli. Uno veloce come lui potrebbe essere ideale per i lanci di De Bruyne, spesso provoca ammonizioni varie nei difensori avversari. E’ cresciuto nella finalizzazione e con Conte sicuramente migliorerebbe anche dal punto di vista difensivo. Con Lucca e qualche altro acquisto il Napoli sarebbe completo per competere in Italia come in Champions League. A me piace molto Lucca, perché sarebbe funzionale al gioco di Conte. Può essere un vice-Lukaku e può giocare anche con lui negli assalti finali in alcune partite. E’ forte di testa, con Conte può migliorare. Nunez è uno strepitoso piano-B, potrebbe esaltare i tifosi ma se qualche volta Lukaku non fosse disponibile Lucca sarebbe più vicino al belga”.
In sintesi, le parole di Negri dipingono un quadro vivace e senza peli sulla lingua del potenziale del Napoli, con questi giocatori pronti a fare la differenza in un campionato sempre più spietato. Se la squadra azzurra gioca le carte giuste, potrebbe davvero diventare una macchina da guerra.