Il ritorno di un esterno scomodo a Milano: prestito finito, ma l’Italia può dormire sonni tranquilli #Calcio #SerieA #Napoli #Mercato
L’esterno svizzero è rientrato a Milano dopo il prestito all’ombra del Vesuvio, ma il suo avvenire non sarà certo sotto il cielo italiano. Dopo un periodo di permanenza poco convincente nel nostro campionato, il giocatore è stato rispedito al mittente senza troppi complimenti.
Il club partenopeo ha preferito non proseguire con l’operazione, "il suo futuro sarà lontano dall’Italia," una scelta che più chiara non si può. Il giocatore, che aveva acceso qualche speranza nei tifosi, ha lasciato il Napoli con più dubbi che certezze, non riuscendo a imporsi nel calcio italiano. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Il rientro a Milano è quindi obbligato, ma nessuno si aspetta un ritorno in Serie A o almeno in una squadra italiana di un certo peso. I piani futuri per l’esterno svizzero si orientano verso altre destinazioni, dove potrà magari rilanciarsi dopo l’esperienza deludente al Napoli.
Un chiaro segno che il calcio italiano, specialmente quello dei club più ambiziosi, non ha tempo né voglia di aspettare giocatori in prestito che non dimostrano di valere la maglia che indossano. Il futuro del giovane talento elvetico sembra segnato, ma per fortuna degli appassionati tifosi azzurri, quella storia è ormai un capitolo chiuso.