NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Andò da De Laurentiis di nascosto per una sua assunzione al Napoli”. Il retroscena

I retroscena sul presunto incontro tra Paulo Sousa e Aurelio De Laurentiis per una possibile assunzione al Napoli sono stati rivelati di recente. Durante l’estate successiva alla vittoria dello scudetto, De Laurentiis avrebbe incontrato diversi allenatori, tra cui Sousa.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosalernitana, la rottura tra Sousa e la Salernitana sarebbe avvenuta proprio quando l’allenatore portoghese si sarebbe incontrato segretamente con De Laurentiis per discutere di un possibile incarico alla guida del Napoli. Sousa non avrebbe informato la società della Salernitana e sarebbe andato a parlare con De Laurentiis senza alcun preavviso.

Nonostante ci fosse un pre-contratto da rispettare con la Salernitana, questa mossa non è stata ben vista dalla tifoseria, che non ha gradito l’idea di vedere Sousa passare al Napoli dopo aver avuto contatti con il club rivale. Nonostante tutto, Sousa è tornato alla guida della squadra granata quando l’affare con il Napoli non è andato in porto.

La stagione è iniziata male per la Salernitana, con soli tre punti in classifica e il penultimo posto. La conferma di Sousa per il secondo anno consecutivo è stata scontata, ma le prestazioni del team non sono state all’altezza delle aspettative. Questo ha portato all’arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina per cercare di salvare la squadra dalla retrocessione.

Nonostante Sousa abbia salvato la squadra la stagione precedente, il suo approccio per questa stagione non è stato all’altezza delle aspettative. Quindi, il suo congedo poteva essere previsto anche prima dell’inizio del campionato e non dopo due mesi di torneo già iniziato.

Fonte


Leggi anche