Napoli in piena frenesia di mercato: Beukema è arrivato, ma i buchi nella rosa gridano vendetta! #Napoli #CalcioMercato #SerieA
Il Napoli sta spingendo sul pedale del mercato e ha messo le mani su Sam Beukema, ex difensore del Bologna, anche se ormai è chiaro che non bastano quattro mosse per sistemare il casino. Mancano ancora tasselli chiave per chiudere la rosa e le coppie ruolo per ruolo, come il vice di Meret, il vice di Di Lorenzo, un sesto centrocampista e un altro esterno offensivo – insomma, i soliti buchi che nessuno si affretta a tappare.
Tra i pali, la situazione è un vero pasticcio dopo il ritorno di Scuffet dal prestito al Cagliari, che poi volerà al Pisa. Il profilo individuato dal Napoli è Vanja Milinkovic-Savic del Torino, ma come al solito le cose non filano lisce.
Il portiere serbo avrebbe dovuto sostenere le visite mediche sabato scorso, ma sono slittate per via dell’accordo su Ngonge, che farà il percorso inverso. Nel frattempo, i granata hanno scelto Franco Israel dello Sporting Lisbona per rimpiazzarlo, dimostrando che anche loro non perdono tempo a pescare dal mucchio.
Israel è Reduce da una stagione da fenomeno con 135 parate e ha evitato 12,6 gol secondo i dati Opta; nella classifica per percentuale di parate, è secondo solo a Svilar con il suo 76% contro il 77% del portiere giallorosso, un dato che parla da solo in un mondo dove tutti fingono di essere infallibili.