NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Verona-Napoli: Gollini potrebbe partire titolare, Garcia valuta i cambi di formazione

Il tecnico francese, Rudi Garcia, sta considerando alcune modifiche nella formazione in vista della prossima partita tra Verona e Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei possibili cambi potrebbe essere l’inserimento di Pierluigi Gollini come portiere titolare.

Il motivo dietro questa possibile scelta è il desiderio di dare una pausa al portiere titolare Alex Meret, che ha mostrato qualche incertezza nelle partite precedenti. Garcia sembra apprezzare la personalità e la determinazione di Gollini, che è tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo un periodo di inattività a causa di un infortunio.

Oltre al cambiamento tra i pali, Garcia sta anche valutando altre modifiche nella difesa. Con Amir Rrahmani e Juan Jesus disponibili, potrebbe esserci una rivalutazione delle gerarchie difensive. Nella prossima partita contro il Verona, potrebbe essere valutato l’abbinamento tra Rrahmani e il giovane difensore Natan. In alternativa, potrebbe essere Juan Jesus a prendere il posto nella formazione. In ogni caso, sembra che Garcia stia cercando di trovare un equilibrio tra la solidità difensiva e la necessità di fare qualche rotazione per tener freschi i giocatori in vista delle prossime partite contro Union Berlino e Milan.

Infine, potrebbe esserci un possibile ritorno di Mario Rui nella formazione titolare. L’esterno sinistro ha trascorso gran parte dell’ultima stagione in panchina, ma ora potrebbe avere un’opportunità di giocare. Il titolare attuale, Elseid Hysaj, sarà impegnato con la nazionale e potrebbe essere dato a Rui un po’ di riposo in vista della partita contro il Verona.

Sarà interessante vedere come Garcia deciderà di schierare la squadra nella prossima partita e se i cambiamenti avranno un impatto positivo sul risultato finale. Resta da vedere se Gollini, Rrahmani e Mario Rui riusciranno a dimostrare il loro valore e a conquistare un posto da titolare nella formazione del Napoli.

Fonte


Leggi anche