Marchisano fugge da Napoli per l’Avellino: un giovane che cambia casacca senza troppi rimpianti? #Calcio #SerieC #TransferMarket
Il trasferimento di Matteo Marchisano dal Napoli all’Avellino è ufficiale, e chissenefrega di chi resta a guardare: un altro prospetto classe 2004 che se la squaglia da una squadra che, diciamolo, pare non sappia trattenere i suoi.
È stato l’Avellino a rompere gli indugi, annunciando l’arrivo del difensore attraverso un comunicato ufficiale che non lascia spazio a dubbi. L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla S.S.C. Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Marchisano. Nato a Massa di Somma (NA) il 6 ottobre 2004 il difensore ha firmato con il club un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva in favore del club. Cresciuto nelle giovanili del Napoli è reduce da due stagioni in serie C con le maglie di Pro Sesto, Potenza e Cavese nelle quali ha messo a referto 21 presenze. Benvenuto in Irpinia Matteo!
Insomma, Marchisano ha collezionato 21 presenze in Serie C e ora si becca un biennale: un bel passo per un ragazzo che, tra le righe, sembra aver capito che a volte è meglio cambiare aria prima che l’erba del campo diventi troppo secca. Chapeau a lui, e che l’Irpinia gli porti fortuna – o almeno un po’ di visibilità che a Napoli, evidentemente, non trovava.