Napoli clousa l’affare Osimhen: 75 milioni e ADL che non si fa fregare dai turchi! #CalcioMercato #NapoliVince
Il Napoli ha messo fine alla lunga saga su Victor Osimhen, raggiungendo un accordo verbale con il Galatasaray per la sua cessione. Senza troppi giri di parole, gli azzurri hanno imposto le loro condizioni, dimostrando che in questo mondo del pallone, chi ha le carte vincenti non si abbassa a trattative da quattro soldi.
L’operazione è stata strutturata secondo i dettami del club: 75 milioni di euro per il cartellino del giocatore, 5 milioni di bonus, una clausola del 10% sul profitto della rivendita futura e una penale anti-Italia da 75 milioni. Insomma, Aurelio De Laurentiis ha giocato duro, senza cedere un millimetro, perché nel calcio d’oggi, i sentimentalismi non pagano.
Come ha sottolineato un giornalista, “La cessione di Osimhen a 75 milioni di euro, date le condizioni di scadenza contrattuale e di rapporti zero, è un capolavoro di #ADL. Che si conferma il miglior dirigente italiano nella difficile operazione di vendere. Il modo con cui, sfidando anche l’impopolarità, ha consentito al #Napoli di vivere al di sopra delle sue reali possibilità”. È una mossa che, diciamolo, fa invidia a tanti altri club che si accontentano di briciole.