mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Infermeria Napoli, rosa decimata: tra sfortuna e alibi il club prova a vendere scuse

#InfermeriaAzzurra Oggi in prima pagina: guai fisici per il...

Stadio a Poggioreale ADL sui mercatali in rivolta fanno casino ma il progetto non si ferma

#NuovoStadio #Napoli Il tema del nuovo stadio resta sul...
PUBBLICITA

Cassano taccia i gufi, Conte farà un altro capolavoro e il Napoli resta una garanzia

#Cassano senza peli sulla lingua: dal Genoa che sorprende al “bolt” annullato — quando entra Kdb la partita cambia, Conte rischia e vince. #Napoli #Inter #SerieA #VivaElFutbol

Antonio Cassano ha commentato al podcast Viva el Futbol la vittoria del Napoli contro il Genoa:

“I ritmi erano lenti, la partita era complicata, il Genoa ha fatto una prima ora bellissima. Bravo Vieira. Poi entra Kdb e Conte ha rivoltato la partita giocando con coraggio prendendo anche qualche ripartenza. L’ultima partita è stata spaventosa, il Napoli mi ha fatto paura, mi ha ricordato un’Atalanta-Lazio con tiri ogni minuto da parte della Dea.

Il Napoli ha fatto lo stesso e lo stadio si è esaltato. Conte ha giocato uomo a uomo dietro e se l’è giocata con i terzini che facevano gli attaccanti. Hojlund ha forza nelle gambe, protegge palla, fa giocare la squadra ma quando parte non lo prendi. Sul gol annullato sembrava Bolt.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io sono convinto che Conte anche quest’anno farà l’ennesimo capolavoro. Nei singoli l’Inter forse ha qualcosa in più, però il Napoli ha l’allenatore con un fuoriclasse che è De Bruyne”.

Cassano, fedele al suo stile diretto, mette in luce gli aspetti chiave della partita: ritmo lento iniziale, meriti del Genoa nella prima ora e la svolta determinata dall’ingresso di De Bruyne. Evidenzia anche il lavoro difensivo e tattico dell’allenatore dell’Inter, il ruolo determinante dei terzini offensivi e le qualità fisiche di Hojlund, arrivando a un paragone ardito sul gol poi annullato.

Le sue parole sottolineano come, secondo lui, l’intervento di De Bruyne e le scelte di Conte abbiano ribaltato l’incontro, trasformando una serata complicata in una vittoria che rilancia le ambizioni stagionali. Dichiarazioni che, inevitabilmente, alimenteranno il dibattito su equilibrio e forza dei singoli nel proseguo del campionato.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 00:34 — Ultima alle 00:34
  1. Oggi
  2. Ieri