martedì, Aprile 16, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia in Nazionale: i fratelli ESPOSITO sognano il debutto

Tre fratelli nati e cresciuti in una famiglia che respira calcio e che ora hanno raggiunto livelli importanti. Gli Esposito ora sognano il grande debutto con la maglia dell’Italia dopo aver conquistato la convocazione.

Fu il padre Agostino, ex difensore passato anche per le fila del Napoli nel corso della sua carriera, a portare i tre da ragazzini a Brescia da Castellammare per farli crescere nel settore giovanile del club lombardo.

Il più giovane dei tre, Francesco Pio, è del 2005 e gioca nell’Under 17 dell’Inter, con la quale ha avuto già la possibilità di esordire in Viareggio Cup e Youth League, i più prestigiosi tornei calcistici giovanili.

Chi ha già avuto esperienze importanti è indubbiamente il 2002 Sebastiano, che ha coronato il sogno di debuttare con la maglia dell’Inter nella stagione 2018-19 con mister Spalletti, per poi ottenere minuti importanti (ed anche un gol) l’anno successivo con Conte. Quindi gli anni in prestito e la recente avventura al Basilea, chiusasi con 6 gol in 23 presenze in campionato. In attesa della chiamata in quella maggiore sta guidando da leader la Nazionale Under 21 che sta affrontando le qualificazioni europee.

Chi invece ha seguito il gruppo di Mancini per le trasferte contro Inghilterra e Germania (e sogna di debuttare) è Salvatore, classe 2000 e più “anziano” dei tre. Mediano, quest’anno una stagione da titolare alla Spal in Serie B per lui. Il ct lo ha premiato con la convocazione prima della Finalissima in questo nuovo ciclo pieno di giovani debuttanti. Salvatore ora spera di essere uno di quelli nelle sfide di Nations League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS