#GhoulamDelusoDalNapoli? Ma Che Dico, È Solo Invidia! Forza Azzurri, Resteremo In Champions!
Ah, amici miei, che storia amara ci racconta Faouzi Ghoulam, quel terzino che abbiamo amato tanto al San Paolo e che ora guarda da fuori le nostre fatiche in Champions League. Lui, che ha indossato la nostra maglia con orgoglio, si dice sorpreso in negativo dalle prestazioni del Napoli – e non solo, anche da quella scarsa concretezza della squadra di Conte sotto porta. Ma guardate un po’, come tifoso doc di questi colori azzurri, vi dico che fa male sentirlo, però non mi stupisce affatto. Ghoulam sa bene quanto è dura lottare contro il mondo intero, ma noi partenopei non ci arrendiamo mai!
Penso a come il Napoli abbia faticato in Europa quest’anno, e sì, Ghoulam ha ragione a notare quella mancanza di cattiveria sotto porta – quella poca concretezza che fa male, soprattutto quando vedi occasioni d’oro sfumare. Eppure, da vero napoletano, io vedo tutto con gli occhi del cuore: il nostro team è fatto di passione pura, di quei ragazzi che corrono per la città intera, non per un allenatore o un trofeo solo. Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!
Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.
Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!
Sabatini infierisce su Conte: “Marotta in Germania? Per il Napoli, scendere più in basso è dura”
Ma ecco, proprio qui entra il nostro spirito partenopeo, quello che non si piega. Ghoulam è stato uno di noi, ha assaggiato la vittoria e la delusione, quindi le sue parole pesano, ma non ci fermano. Io, come tanti tifosi, grido: “Forza Napoli, rialzati e fai vedere chi sei!” Perché alla fine, non è la sorpresa di un ex a definirci, è la nostra capacità di ribaltare le partite con un goal all’ultimo minuto, con quel pizzico di magia che solo noi sappiamo creare.
In conclusione, questa riflessione di Ghoulam è un campanello d’allarme, ma per me è anche un invito a stringerci di più. Il Napoli vincerà, come sempre, con il cuore e l’anima di una città intera. Avanti, azzurri!

