venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Anguissa e quelle offerte pazzesche da Europa e Arabia: il suo responso da centrocampista in bilico!

Offerte da capogiro per il talento azzurro! Che emozione...

Bologna-Napoli: Elmas titolare, e quel big in panchina? Vediamo se fa la differenza!

#ForzaElmasENapoli: Il macedone potrebbe giocare titolare contro il Bologna! Ah,...

Spinazzola ko col Bologna, già scelto il sostituto. Gilmour out: guai in arrivo per i giallorossi!

#ForzaNapoli, ma senza Spinazzola e Gilmour al Dall’Ara? Un...
PUBBLICITA

Il mondo ricorda Gigi Riva. Oggi camera ardente allo stadio, domani i funerali

La notizia della morte di Gigi Riva fa il giro sui giornali di tutto il mondo. In Germania la Bild titola “Muore la leggenda italiana Riva” e a corredo della notizia mette una foto di un contrasto tra Gigi Riva e Berti Vogts in Italia-Germania 4-3. In Inghilterra il Mirror ricorda Riva come “vincitore degli Europei” del 1968.

Sempre in Germania Kicker scrive “L’Italia piange la scomparsa di uno dei migliori attaccanti del mondo: Luigi Riva è morto”. In Spagna Marca titola “È morto Gigi Riva, leggendario attaccante del calcio italiano”. Il giornale spagnolo pubblica la foto di uno stacco di testa di Riva sotto gli occhi di Pelé nella finale di Coppa del Mondo 1970 contro il Brasile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

In Francia L’Équipe dedica uno spazio in prima pagina a “Riva s’en va” e poi dedica uno spazio nella versione online dove definisce Gigi Riva come “l’eroe d’Italia che non lasciò mai la Sardegna”. In Brasile O Globo racconta di Riva come “il miglior cannoniere della Nazionale italiana”.

La salma della leggenda del calcio italiano sarà trasferita nello stadio Unipol Domus di Cagliari. La camera ardente sarà allestita probabilmente dalle 12, per consentire a tutti coloro che l’hanno amato di porgergli l’ultimo saluto. I funerali, invece, sono previsti per domani alle 15 nella basilica di Bonaria, a Cagliari. In prefettura a Cagliari è stata convocata per le 11 una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per definire i dettagli.

Ultim'ora
7 Novembre 2025 - 10:07 — Ultima alle 10:07
  1. Oggi