Hojlund elogia De Bruyne e Conte dopo la vittoria del Napoli: un giovane che sa cosa vuole! #Napoli #Hojlund #SerieA
Rasmus Hojlund, l’attaccante che sta già facendo parlare di sé, ha rilasciato dichiarazioni schiette al termine della partita Napoli-Genoa. In un mondo del calcio pieno di chiacchiere vuote, lui è diretto: “De Bruyne è uno dei migliori con cui giocare. Sono felice qui a Napoli, mi trovo bene in questo gruppo. Conte? Penso sia esattamente ciò di cui ho bisogno in questo momento della mia carriera”.
Parlando del suo gol vincente, Hojlund non si è risparmiato nei complimenti allo stadio e alla squadra. Con un po’ di quella sana arroganza che manca a tanti, ha aggiunto: “Il gol? Ho tenuto bene la palla ed è stato molto importante trovare questa rete. È stato bello trovare il gol vittoria, il tifo qui è fantastico: è uno stadio storico e sono molto felice di essere qui.”
Non ha esitato a lodare i compagni, in particolare De Bruyne, con un commento che suona un po’ come una frecciatina ai mediocri: “De Bruyne? È un giocatore fantastico, probabilmente uno dei migliori con cui giocare. Io devo solo correre negli spazi e so che lui metterà lì la palla.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Uruguay taglia Olivera e i suoi fuoriclasse: esclusi dalla nazionale!
Gli allenatori italiani durano di più: da 8 anni in Serie A senza esoneri fino alla seconda sosta!
Varriale sfida la Rai in tribunale: “Dimostrerò le mie ragioni come in una rimonta epica”
Conte profetizza: Hojlund diventerà il crack che farà tremare tutti!
Sul Genoa, Hojlund ha mostrato un fair play un tantino ironico, quasi come se volesse dire “bravi, ma non abbastanza”: “Penso che il Genoa abbia fatto bene, sono stati coraggiosi, hanno giocato uomo su uomo: complimenti a loro. Ma noi abbiamo bisogno di vincere queste partite, quindi sono molto contento per i tre punti di oggi.”
Infine, Hojlund ha concluso riflettendo sul suo adattamento, con un tocco di realismo che forse fa invidia a quei “divi” che si lamentano sempre: “Sono molto felice di essere qui. Ho dovuto imparare un sacco di cose nuove arrivando in questa squadra, non ho ancora trovato casa, ma sono davvero contento in questo gruppo. Penso che mi stiano aiutando ogni giorno, calmandomi ed aiutandomi con le piccole cose. Conte è esattamente ciò di cui ho bisogno in questo momento nella mia carriera. Ci siamo incontrati nel momento giusto.” In sintesi, un giocatore che sta trovando la sua strada in un ambiente esigente, e chissà, magari diventerà il prossimo grande nome del calcio europeo.