Baldini sperimenta metodi da pugili con l’Under 21: bendati e con un braccio nascosto per affinare concentrazione, equilibrio e vista periferica. #Under21 #Qualificazioni #Italia
In vista della sfida di qualificazione all’Europeo Under 21 contro la Svezia, il CT Silvio Baldini ha proposto agli azzurrini un allenamento fuori dagli schemi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Montervino stronca i tattici: solo il 4-3-3 può rimettere McTominay al top
Retroscena Cagni: ero a un passo dal Napoli, l’incontro con Ferlaino a Bergamo mi lasciò a mani vuote
Jordi Alba dice basta la storica fascia sinistra si ritira a fine stagione e gli avversari tirano un sospiro di sollievo
Cassano taccia i gufi, Conte farà un altro capolavoro e il Napoli resta una garanzia
I giocatori si sono esercitati con un occhio bendato, per migliorare concentrazione, percezione spazio-temporale e vista periferica, e in un secondo momento anche con un braccio nascosto nel fratino, per sviluppare equilibrio e coordinazione.
Non è la prima volta che Baldini adotta questo metodo, ispirato agli allenamenti dei pugili: lo aveva già sperimentato a Catania e poi al Pescara, dove fece discutere.
Secondo gli esperti, questo tipo di esercizi aiuta anche a ridurre la percezione dello sforzo, concentrando la mente sulla compensazione visiva.