#OsimhenDealInStallo: I turchi del Galatasaray blaterano promesse ma non tirano fuori i soldi, e De Laurentiis li fa sudare sul prezzo del bomber nigeriano. Altro che affari facili, qui si rischia il caos! #CalcioMercato #NapoliTransfer
La trattativa per il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray sta vivendo un momento di impasse, con i dirigenti turchi che non riescono a convincere il Napoli. “Pagare moneta, vedere cammello. Fumata grigia (tendente al nero) per il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray, che nemmeno ieri è riuscito a fornire al Napoli le garanzie necessarie – e saggiamente pretese da Aurelio De Laurentiis – per completare l’acquisto del bomber nigeriano”. Questo è quanto emerge dalle ultime notizie, con la negoziazione che prosegue anche oggi mentre Osimhen rimane in attesa.
I turchi non abbandonano la caccia e hanno deciso di restare in Italia, rinviando il loro volo per Istanbul. Tuttavia, la situazione si complica: “I dirigenti turchi non mollano la presa e sono rimasti per questo motivo in Italia, rinviando il volo di ritorno che avevano prenotato per Istanbul. Ma da oggi la trattativa rischia di prendere una piega ancora complicata, visto che a mezzanotte ha smesso di essere esecutiva la clausola rescissoria prevista nel contratto di VO9 e potrebbero dunque non bastare più i 75 milioni concordati dal club azzurro con il capocanniere del terzo scudetto per la sua cessione. Il Napoli aveva accettato anche un pagamento rateale, per venire incontro alla controparte”.
Secondo quanto riportato, la novità chiave è che la clausola rescissoria è ormai scaduta, lasciando spazio a nuove dinamiche. “La novità è che ieri notte la clausola è scaduta. Non c’è più. Il Napoli, teoricamente, può fissare un altro prezzo. In teoria, appunto. Il problema, però, non è la cifra, perché non cambia la richiesta imprescindibile, ovvero gli impegni bancari, le fideiussioni utili ad assicurare il pagamento che non sono state ancora presentate. Il Galatasaray è anche consapevole che, in caso di inserimento di altre squadre, come l’Al-Hilal che potrebbe tornare alla carica, il prezzo lo farà De Laurentiis. E può salire”. Con le garanzie ancora assenti, il Napoli potrebbe alzare la posta, rendendo questa saga di mercato sempre più imprevedibile.