#PassioneAzzurra: Salvatore Esposito Spara a Zero sul Napoli, e Io Come Tifoso Dico la Mia! #ForzaNapoli #SSCNapoli
Eh, pure stavolta un figlio di Napoli come Salvatore Esposito non si tira indietro e ci regala un po’ di quella schiettezza che ci piace tanto. L’attore napoletano, che è sempre nei nostri cuori per come rappresenta la città, ha fatto un intervento su Radio Tv Serie A parlando di questioni che toccano da vicino la nostra amata squadra. E ve lo dico da tifoso doc: quando uno dei nostri si esprime, è come se parlassimo noi, con quel misto di orgoglio e frustrazione che ci scorre nelle vene.
Immaginatevi la scena: Esposito, con quel carisma tutto partenopeo, si siede e comincia a toccare argomenti che riguardano il Napoli, forse la situazione attuale, le emozioni dei tifosi o chissà che altro. Non è una novità, eh, perché noi napoletani viviamo e moriamo per questi colori azzurri. Io, seduto sul divano con la sciarpa al collo, ho pensato: “Ecco, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, senza giri di parole”. Giordano non ci gira intorno: “Napoli, un misero gol in tre gare. Manovra al palo!”
Napoli: Neres ha esaurito le scuse, ma il vero flop è in difesa!
Napoli-Eintracht: Due flop evidenti, Gutierrez l’unico che tiene botta!
Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Certo, non tutto è rose e fiori, e lui lo sa bene. Se ha toccato temi delicati, be’, è perché il Napoli è come Napoli stessa: appassionata, imprevedibile, a volte ferita ma sempre pronta a rialzarsi. Io, con il cuore che batte per gli azzurri, ci metto del mio: speriamo che queste parole servano a scuotere un po’ le cose, a far capire che noi tifosi vogliamo solo il meglio per la nostra gente. Esposito, fratello mio, hai dato voce a quello che sentiamo tutti: l’amore viscerale per questa maglia, quel “n’ata vota” che ci fa andare avanti.
In fondo, è proprio questo lo spirito napoletano: parlare con passione, dire ciò che si pensa e tifare fino alla fine. Le dichiarazioni di Esposito non sono solo chiacchiere, sono un richiamo al nostro orgoglio, e io, come tanti, ne uscirò ancora più carico per sostenere la squadra. Forza Napoli, sempre!

