martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

Giordano non ci gira intorno: “Napoli, un misero gol in tre gare. Manovra al palo!”

Il Napoli stecca in Champions: un pareggio che fa...

Napoli: Neres ha esaurito le scuse, ma il vero flop è in difesa!

#ForzaNapoliSempre: Che delusione allo stadio Maradona, zero a zero...

Napoli-Eintracht: Due flop evidenti, Gutierrez l’unico che tiene botta!

#NapoliDeluso: Pareggio amaro in Champions, quanta rabbia per noi...
PUBBLICITA

Salvatore Esposito: “Quel 10 argentino al Napoli? Sì, forza, è un fenomeno puro!”

#PassioneAzzurra: Salvatore Esposito Spara a Zero sul Napoli, e Io Come Tifoso Dico la Mia! #ForzaNapoli #SSCNapoli

Eh, pure stavolta un figlio di Napoli come Salvatore Esposito non si tira indietro e ci regala un po’ di quella schiettezza che ci piace tanto. L’attore napoletano, che è sempre nei nostri cuori per come rappresenta la città, ha fatto un intervento su Radio Tv Serie A parlando di questioni che toccano da vicino la nostra amata squadra. E ve lo dico da tifoso doc: quando uno dei nostri si esprime, è come se parlassimo noi, con quel misto di orgoglio e frustrazione che ci scorre nelle vene.

Immaginatevi la scena: Esposito, con quel carisma tutto partenopeo, si siede e comincia a toccare argomenti che riguardano il Napoli, forse la situazione attuale, le emozioni dei tifosi o chissà che altro. Non è una novità, eh, perché noi napoletani viviamo e moriamo per questi colori azzurri. Io, seduto sul divano con la sciarpa al collo, ho pensato: “Ecco, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, senza giri di parole”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Magari ha parlato di quanto ci manchi quella grinta che ci ha fatto sognare, o di come il Napoli debba tornare a essere il vulcano inarrestabile che è nella nostra anima. E qui, come tifoso, non posso che applaudire: Esposito ha colto nel segno, perché noi non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, un’intera città che respira calcio.

Certo, non tutto è rose e fiori, e lui lo sa bene. Se ha toccato temi delicati, be’, è perché il Napoli è come Napoli stessa: appassionata, imprevedibile, a volte ferita ma sempre pronta a rialzarsi. Io, con il cuore che batte per gli azzurri, ci metto del mio: speriamo che queste parole servano a scuotere un po’ le cose, a far capire che noi tifosi vogliamo solo il meglio per la nostra gente. Esposito, fratello mio, hai dato voce a quello che sentiamo tutti: l’amore viscerale per questa maglia, quel “n’ata vota” che ci fa andare avanti.

In fondo, è proprio questo lo spirito napoletano: parlare con passione, dire ciò che si pensa e tifare fino alla fine. Le dichiarazioni di Esposito non sono solo chiacchiere, sono un richiamo al nostro orgoglio, e io, come tanti, ne uscirò ancora più carico per sostenere la squadra. Forza Napoli, sempre!

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 21:03 — Ultima alle 21:03
  1. Oggi